Home Ostetriche & C

Ostetriche & C.
Doula, Ostetrica, Ostetrico, Ginecologa, Ginecologo o chi ne fa le veci

La vostra categoria è la più importante che possa esistere perché dal vostro comportamento, dalle vostre azioni e dalle vostre parole potete determinare il futuro, nel bene e nel male, di una persona.

A meno che la madre non abbia fatto una ottima preparazione, si trovi al sicuro nella sua casa e sia tutto molto tranquillo, nella maggioranza dei casi quando un bambino sta nascendo si trova in una situazione di pericolo, invaso com'è da molti stimoli e problematiche.

Ammesso che tutto vada bene senza grandi problematiche intorno, appena il bambino esce dalla pancia della mamma, ci sono una serie di invasioni con molti interventi clinici, tipo aspirare il liquido nel naso con una pompetta, tagliare il cordone ombelicale, fare la puntura sotto il piede per il prelievo di sangue, etc...

Dato che c'è questa convinzione imperante che "tanto sono piccoli e non capiscono niente" ci si permette di fare cose che né a noi stessi né ad un altro adulto si farebbero, perché ci farebbero molto male o perché un altro adulto reagirebbe picchiandoci.

Vi sembra la faccia di qualcuno felice?

Oppure di qualcuno che se potesse vi prenderebbe a pugni in faccia?

Avete mai provato a considerare che questo piccolo essere è stato ossigenato ed alimentato per "ben 9 mesi" tramite il cordone ombelicale e non ha mai respirato con i suoi polmoni? E credo sappiate benissimo che l'ultimo organo che si forma nel nostro corpo sono proprio i polmoni ed è per questo che i bambini nati prematuri si mettono in incubatrice.

Se si taglia il cordone ombelicale al piccolo essere appena nato senza dargli il tempo di imparare il giusto modo di respirare, lo si mette immediatamente sotto shock, con tutte le conseguenze inimmaginabili del caso.

Il piccolo essere viene messo immediatamente in bilico tra la vita e la morte: se respira prova dolore e paura, se non respira muore; da qui la scelta di moltissimi esseri di respirare lo stretto necessario per rimanere in vita (sopravvivere), invece di respirare pieno, ampio e fluido e VIVERE potentemente.

Altra considerazione che non viene mai fatta è che ben il 30% del sangue del bimbo rimane nel cordone ombelicale e nella placenta, con la conseguenza che questo piccolo essere sta morendo dissanguato appena nato!?!

E si stanno facendo studi scientifici (scientifici???) sulle cellule staminali che rimangono nel cordone ombelicale tagliato ai bambini nati, per aiutare coloro che stanno male. !?!

Non sarebbe il caso di lasciare al legittimo proprietario quello che gli appartiene invece di farne subito un malato cronico?

Nella nostra esperienza abbiamo avuto migliaia di persone che hanno rivissuto la loro nascita (attenzione: rivissuto, non ricordato, cioè hanno contattato il pacco di memoria dove era registrato l'evento, ed è come riviverlo di nuovo), e possiamo garantirvi che, se i bambini appena nati potessero parlare, gli scaricatori di porto che hanno la fama di bestemmiare per l'appunto "come scaricatori di porto" al confronto sarebbero delle bambine ben educate.

Nella vostra formazione professionale o comunque nella vostra integrazione alla formazione professionale, per svolgere un lavoro eccellente con le vostre assistite, vi consigliamo di prendere in seria considerazione il lavoro con il Respiro della Memoria® e la Coccoloterapia® in acqua calda da sperimentare dapprima su voi stessi, in modo da "comprendere" cosa significa, e poi quando sarete pronti dopo opportuna formazione anche a far applicare alle vostre assistite. Per saperne di più sul parto dolce, o Lotus Birth, CLICCA QUI!

Avete varie possibilità di scelta per sperimentarvi, dalle sessioni individuali ai seminari intensivi, alle settimane vacanze terapeutiche per arrivare infine alla Formazione Professionale vera e propria.

Vogliamo segnalarvi che è uscito il nuovo libro di Paolo Cericola "L'uomo che ha inventato la Coccoloterapia®" in cui troverete, riguardo alla sua nascita, ed alla nascita in generale, molte cose da sapere. Costo del libro: € 12,50 + spese di spedizione.
Un altro libro preziosissimo che vi consigliamo di leggere è "Lotus Birth - Nati con la Placenta" Shivam Rachana, Ediz. Amrita
Inoltre credo non ci sia bisogno di segnalare - perché ormai straconosciuto - ma lo faremo lo stesso, "Per una nascita senza violenza" di Frèderick Leboyer, Ediz. Bompiani.

Per maggiori informazioni o per prenotare uno o più libri
potete telefonare ai numeri:
Tel. 06-4462523 - Cell. 338-8188121 oppure via e-mail: [email protected]

ritorna su